#KMDIFUTURO

ROBERTO MURGIA

FONDATORE ALFABOOK

Roberto Murgia è amministratore delegato di Alfabook, azienda torinese che ha creato il portale Scuolabook.it, dedicato all’editoria didattica digitale. È anche responsabile Education Solutions per TIM Digital Solutions:  fra le iniziative più recenti, il progetto di Social Reading portato avanti in circa 100 classi lombarde nell’anno scolastico 2014-2015, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

La sua esperienza professionale è fortemente caratterizzata dall’impegno profuso nel coniugare tecnologia, educazione e innovazione. La sua visione non si limita a portare le nuove tecnologie nelle aule scolastiche solo in termini di hardware e connettività, ma anche di progetti interessanti e stimolanti, che possano coinvolgere i giovanissimi utenti in un processo di apprendimento e crescita social.

 

Seguilo su Twitter: @rmurgia

Per visualizzare correttamente il sito utilizza uno dei seguenti browser: IE9 o superiore, Firefox 31 o superiore, Chrome 37 o superiore, Safari 7 o superiore.

Questo Sito utilizza cookie analitici di terze parti al fine di raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come visitano questo Sito. Se vuoi sapere di più clicca qui. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.