#KMDIFUTURO

GABRIELE MUCCINO

Regista

È uno dei registi italiani più apprezzati a Hollywood, grazie al successo dei film La ricerca della felicità (2006) e Sette anime (2008), interpretati da Will Smith. la sua carriera inizia prestissimo: dopo aver studiato al Centro sperimentale di Cinematografia di Cinecittà, il successo arriva con Come te nessuno mai del 1999. Il film che lo consacra è L’ultimo bacio del 2001, che gli vale cinque David di Donatello e il premio del pubblico al Sundance festival nel 2002. L’anno successivo, con Ricordati di me vince il David di Donatello, il Nastro d’argento e il Ciak d’oro. Nel 2010 dirige Baciami ancora e due anni dopo Quello che so sull’amore. Ha terminato le riprese di Fathers and Daughters, in uscita alla fine di ottobre con il premio Oscar Russell Crowe, e sta iniziando quelle del suo prossimo film L’estate addosso.

Seguilo su twitter: @GabrieleMuccino

Per visualizzare correttamente il sito utilizza uno dei seguenti browser: IE9 o superiore, Firefox 31 o superiore, Chrome 37 o superiore, Safari 7 o superiore.

Questo Sito utilizza cookie analitici di terze parti al fine di raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come visitano questo Sito. Se vuoi sapere di più clicca qui. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.