#KMDIFUTURO

FLAVIA MARZANO

PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE STATI GENERALI DELL'INNOVAZIONE

Presidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione e ideatrice della rete WISTER (Women for Intelligent and Smart TERritories), Flavia Marzano incarna valori di ricerca, modernizzazione e progresso.

Laureata in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa, è impegnata  nella pianificazione strategica dell’innovazione della Pubblica Amministrazione e delle Imprese nell’era del software libero e della partecipazione dei cittadini. Open data, Open Government, Open source sono le parole chiave del suo lavoro, che si articola su convegni, comitati, commissioni, in Italia e all’estero: è membro delle due commissioni nazionali per il software open source, valutatore esperto del V, VI e VII Programma Quadro della Commissione Europea, coordinatrice del Comitato degli Esperti per l’Innovazione di OMAT360. Ha insegnato presso l’Università di Bologna dal 2004 al 2007, oggi è docente di Laboratorio di Tecnologie per la Pubblica Amministrazione all’Università La Sapienza di Roma e membro del CdA della Link Campus University.

 

Seguila su Twitter: @flavia_marzano

Per visualizzare correttamente il sito utilizza uno dei seguenti browser: IE9 o superiore, Firefox 31 o superiore, Chrome 37 o superiore, Safari 7 o superiore.

Questo Sito utilizza cookie analitici di terze parti al fine di raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come visitano questo Sito. Se vuoi sapere di più clicca qui. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.