#KMDIFUTURO

DACIA MARAINI

SCRITTRICE

È uno fra i nomi più noti e significativi del panorama letterario italiano. Durante la sua infanzia travagliata in Giappone ha conosciuto stenti ed orrore, quando la famiglia fu internata in un campo di concentramento. Tornata in Italia ha vissuto in Sicilia, a Firenze e a Roma.  L’esordio letterario è con il libro La vacanza pubblicato nel 1962; da allora la sua produzione è stata costante, con titoli che hanno guadagnato il favore del pubblico come La lunga vita di Marianna Ucrìa, L’amore rubato, e la raccolta di racconti Buio, Premio Strega nel 1999.

Fra le sue passioni anche il teatro: ha fondato a Roma, nel 1973, il Teatro della Maddalena, gestito e diretto soltanto da donne.

 

Seguila suTwitter: @DaciaMaraini

Per visualizzare correttamente il sito utilizza uno dei seguenti browser: IE9 o superiore, Firefox 31 o superiore, Chrome 37 o superiore, Safari 7 o superiore.

Questo Sito utilizza cookie analitici di terze parti al fine di raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come visitano questo Sito. Se vuoi sapere di più clicca qui. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.