#KMDIFUTURO

CARLO FRECCERO

DIRIGENTE TELEVISIVO ED ESPERTO DI COMUNICAZIONE

Un nome legato a doppio filo alla storia recente della televisione italiana: Carlo Freccero è un autore televisivo, regista, esperto di comunicazione e, da agosto 2015, membro del CDA della RAI. L’innovazione in TV ha spesso visto la sua firma: dopo un inizio in Fininvest, negli anni Ottanta, Freccero ha lavorato in RAI a partire dal 1993. È stato Direttore di Rai 2, Presidente di Rai SAT, Direttore di Rai 4; soprattutto, ha portato al pubblico programmi freschi, dissacranti e provocatori, diventati cult. Una scelta che lo ha reso a volte scomodo, ma anche punto di riferimento imprescindibile per la cultura italiana dei mass media. 

Per visualizzare correttamente il sito utilizza uno dei seguenti browser: IE9 o superiore, Firefox 31 o superiore, Chrome 37 o superiore, Safari 7 o superiore.

Questo Sito utilizza cookie analitici di terze parti al fine di raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come visitano questo Sito. Se vuoi sapere di più clicca qui. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.