Gli Incontri di Paolo Mieli
Paolo Mieli intervista Marco Patuano

PAOLO MIELI INTERVISTA MARCO PATUANO

Gli Incontri di Paolo Mieli

  • 11 Luglio
  • 11.45
  • Paolo Mieli
Guarda l'intervista

On Demand: Paolo Mieli intervista Marco Patuano

Paolo Mieli intervista Marco Patuano

Paolo Mieli intervista Marco Patuano

  • 11 Luglio
  • 11.45
  • Paolo Mieli

Marco Patuano è CEO del Gruppo Telecom Italia. È consigliere di amministrazione di Olivetti, Fondazione Bocconi e Fondazione Telecom Italia. Dopo la laurea alla Bocconi e un'esperienza negli Stati Uniti, nel 1990 comincia a lavorare in Telecom Italia alla direzione generale dell'allora SIP e intraprende un percorso nel settore finanziario dell'azienda. Nel 2003 inizia la sua carriera internazionale all'interno del gruppo, con la nomina a chief financial officer di TIM Brasil e di Telecom Italia America Latina S.A., entrambe controllate da Telecom Italia.

Dal 2004 al 2006 è general manager di Telecom Italia Latam, e siede nel CdA delle società controllate da Telecom Italia in Brasile, Argentina, Cile, Bolivia, Perù, Venezuela e Paraguay, ricoprendo anche incarichi operativi in tre delle compagnie. Negli stessi anni è anche consigliere di amministrazione della branch USA di Telecom Argentina.

Nel 2006 diventa direttore della telefonia fissa di Telecom Argentina, e dal 2007 al 2008 ricopre il ruolo di direttore generale operativo dell'intera azienda. Nell'agosto del 2008 Franco Bernabè lo chiama in Italia per assumere la carica di chief financial officer del gruppo. A novembre 2009 assume la responsabilità del mercato domestico di Telecom Italia, fino a diventarne amministratore delegato nell'aprile del 2011.

Conduttore dell'evento

Paolo Mieli

Paolo Mieli

Paolo Mieli è presidente di RCS Libri. In passato è stato direttore responsabile del quotidiano La Stampa e del Corriere della Sera.

Per visualizzare correttamente il sito utilizza uno dei seguenti browser: IE9 o superiore, Firefox 31 o superiore, Chrome 37 o superiore, Safari 7 o superiore.

Questo Sito utilizza cookie analitici di terze parti al fine di raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come visitano questo Sito. Se vuoi sapere di più clicca qui. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.